La ricerca Social Minds – IV edizione

La ricerca Social Minds IV edizione analizza survey e benchmark del banking italiano

La quarta edizione della ricerca Social Minds esplora l'evoluzione del social banking attraverso un'analisi approfondita delle opinioni di operatori e clienti. Lo studio combina survey qualitative con analisi benchmark su 50 istituti bancari italiani.

Metodologia per la IV edizione ISBF2016

La IV Edizione della ricerca Social Minds su Banche e Social Media ha come obiettivo di mappare nuove iniziative, nuovi progetti, e l’evoluzione dell’uso dei social media per il business da parte del settore bancario. Vogliamo anche quest’anno offrire a professionisti ed esperti dei settori bancario, marketing, comunicazione e social media un panorama approfondito e multidimensionale sul Social Banking italiano.

Principale novità di quest’anno è il focus sulle survey: ai dati qualiquantitativi della ricerca andranno quindi ad affiancarsi i trend e best practice secondo gli operatori e i professionisti del settore bancario e le opinioni degli utenti bancari – in breve, “La tua Banca è Social?” e che cosa possiamo sentire ascoltando “La Voce dalle Banche“ ?

La IV Edizione della ricerca SOCIAL MINDS verrà condotta su un campione di 50 banche e istituti finanziari italiani, coadivate daun’analisi  benchmark, svolgendo attività di web monitoring e social media listening e l’analisi di uno spettro di indicatori di performance (social analytics).

Metodologia di Ricerca Social Minds - Progetto di ricerca comunicazione social banche italiane

Strategie di presenza e gestione dei social media nel settore bancario

  • 09.00 Registrazione dei partecipanti
  • 09.10 Welcome Speech
  • 09.15 Presentazione della Ricerca
  • 10.00 Keynote Speech ROIALTY – Partner Tecnico
  • 10.30 Keynote Speech BNL
  • 11.00 Keynote CheBanca!
  • 11.30 Keynote Speech WEBANK
  • 12.00 Guest Keynote Speech Rachele Zinzocchi
  • 12.20 Keynote Speech CASSA DI RISPARMIO DI CENTO
  • 12.05 Keynote Speech BANCA POPOLARE ETICA
  • 12.30 Keynote Speech SOCIAL MEDIA SCRUM
  • 12.50 Conclusione della sessione mattutina
  • 13.00 Pausa Pranzo
  • 13.30 Pausa Pranzo
  • 14.00 Inizio Sessione Pomeridiana
  • 14.00 Guest Keynote Speech Luca Mazzucchelli
  • 14.20 Guest Keynote Speech Paolo Fabrizio
  • 14.40 Guest Keynote Speech Francesco Bersani
  • 15.20 Guest Keynote Speech Alessio Beltrami
  • 15.40 Guest Keynote Speech Enrico Giubertoni
  • 16.00 Guest Keynote Speech Luca Vanin
  • 16.20 Guest Keynote Speech Gaetano Bonfissuto
  • 16.50 Open Discussion
  • 17.30 Conclusione del convegno e saluti

Come raggiungere la sede dell’Italian Social Banking Forum 2016?

I risultati della I Edizione della ricerca SOCIAL MINDS verranno presentati all’ISBF – Italian Social Banking Forum, il convegno che mette intorno ad un tavolo le migliori best practice del social banking italiano.

Il Convegno ISBF 2016 si svolgerà il giorno 10 novembre 2016 presso:

CENTRO CONGRESSI STELLINE
Corso Magenta, 61 – 20123 Milano (Italy)

Indicazioni per la sede ISBF2016

Metro:  MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio

Treno:  FNM Stazione Cadorna

Tram:   Linee ATM      16, 19

Autobus: Linee ATM   18, 50, 58, 94

Una volta arrivati alla sede, si prega di salire al primo piano

In attesa dell’inizio del Convegno ISBF16, scopri video e slide dalla scorsa edizione.

Keynote di ISBF15: i video

Tutti i filmati degli interventi dei relatori della scorsa edizione dell’Italian Social Banking Forum sono presenti sul nostro canale Vimeo. In particolare a questo indirizzo potete vedere la raccolta di tutti i video dei Keynote speech degli addetti ai lavori del settore bancario, digital marketing e comunicazione da #ISBF15.

Keynote dei nostri ISBF: le slide

I Keynote speech delle edizioni sono disponibili sul nostro canale Slideshare. Qui potete visualizzare le slide proiettate durante i Keynote speech precedenti.

Partner ISBF2016

Condividi

Sostieni la Ricerca

Social Minds è un progetto di Ricerca, ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano, che intende analizzare l’utilizzo dei Social Media da parte delle banche italiane.

Le banche con cui abbiamo collaborato

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai email di conferma

Grazie per esserti registrato a Social Minds

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai email di conferma

Grazie per esserti registrato a Social Minds