La ricerca Social Minds – II edizione

La ricerca Social Minds II edizione esplora l'innovazione nel digital banking italiano

La seconda edizione Social Minds esplora l'evoluzione del social CRM nel settore bancario, analizzando trend e best practice nel social caring, innovation e gestione dei big data.

Metodologia per la II edizione ISBF2014

La II Edizione della ricerca Social Minds si propone di esplorare l’evoluzione delle strategie digital nel settore bancario, analizzando nuovi progetti e iniziative di social business.

Principale novità di quest’anno è il focus sul Social CRM: gli insight della ricerca andranno quindi ad evidenziare trend e best practice rispetto all’ambito della relazione col cliente, mettendo a tema le attività legate al social caring, social innovationsocial organization e alla gestione dei Big Data.

L’analisi verrà condotta su un campione di banche e istituti finanziari italiani, attraverso la nostra metodologia di ricerca che include interviste ai manager, un’attività di web monitoring e social media listening e l’analisi di uno spettro di indicatori di performance (social analytics).

Partner tecnologico del progetto Social Minds per il 2014 è Roialty, piattaforma di Social Marketing che permette di realizzare programmi di customer engagement e digital loyalty personalizzati.

Metodologia di Ricerca Social Minds - Progetto di ricerca comunicazione social banche italiane

Strategie di presidio dei canali social nel financial marketing:

  • 08.45 Registrazione dei partecipanti
  • 09.00 Welcome Speech
  • 09.15 Presentazione della Ricerca
  • 10.00 Keynote Speech: WINTECH – Sponsor
  • 10.20 Keynote Speech: REPUTATION MANAGER – Partner tecnologico
  • 10.40 Keynote Speech: IWBANK
  • 11.00 Keynote Speech: BNL
  • 11.20 Keynote Speech: ING DIRECT Italia
  • 11.40 Keynote Speech: DEUTSCHE BANK Italia
  • 12.00 Keynote Speech: BANCA IFIS
  • 12.20 Keynote Speech: SOCIAL BULLGUARD – Sponsor
  • 12.40 Keynote Speech: UNICREDIT
  • 13.00 Keynote Speech: BANCA POPOLARE ETICA
  • 13.20 Conclusione del convegno e saluti

Come raggiungere la sede dell’Italian Social Banking Forum 2014?

Come per le precedenti edizioni, i risultati della IV Edizione della ricerca SOCIAL MINDS verranno presentati all’ISBF – Italian Social Banking Forum, il convegno che mette intorno ad un tavolo le migliori best practice del social banking italiano.

Il Convegno ISBF 2014 si svolgerà il 24 giugno 2014 presso:

CENTRO CONGRESSI STELLINE
Corso Magenta, 61 – 20123 Milano (Italy)

COME ARRIVARE ALLA SEDE ISBF2014

Metro:  MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio

Treno:  FNM Stazione Cadorna

Tram:   Linee ATM      16, 19

Autobus: Linee ATM   18, 50, 58, 94

Una volta arrivati alla sede, si prega di salire al primo piano

In attesa dell’inizio del Convegno ISBF14, scopri video e slide dalla scorsa edizione.

Keynote di ISBF13: i video

Tutti i filmati degli interventi dei relatori della scorsa edizione dell’Italian Social Banking Forum sono presenti sul nostro canale Vimeo. In particolare a questo indirizzo potete vedere la raccolta di tutti i video dei Keynote speech degli addetti ai lavori del settore bancario, digital marketing e comunicazione da #ISBF15.

Keynote dei nostri ISBF: le slide

I Keynote speech delle edizioni sono disponibili sul nostro canale Slideshare. Qui potete visualizzare le slide proiettate durante i Keynote speech precedenti.

Partner ISBF2014

Condividi

Sostieni la Ricerca

Social Minds è un progetto di Ricerca, ideato e condotto secondo una metodologia innovativa per il mercato italiano, che intende analizzare l’utilizzo dei Social Media da parte delle banche italiane.

Le banche con cui abbiamo collaborato

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai email di conferma

Grazie per esserti registrato a Social Minds

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai email di conferma

Grazie per esserti registrato a Social Minds