La ricerca Social Minds II edizione esplora l'innovazione nel digital banking italiano
La seconda edizione Social Minds esplora l'evoluzione del social CRM nel settore bancario, analizzando trend e best practice nel social caring, innovation e gestione dei big data.
Metodologia per la II edizione ISBF2014
La II Edizione della ricerca Social Minds si propone di esplorare l’evoluzione delle strategie digital nel settore bancario, analizzando nuovi progetti e iniziative di social business.
Principale novità di quest’anno è il focus sul Social CRM: gli insight della ricerca andranno quindi ad evidenziare trend e best practice rispetto all’ambito della relazione col cliente, mettendo a tema le attività legate al social caring, social innovation, social organization e alla gestione dei Big Data.
L’analisi verrà condotta su un campione di banche e istituti finanziari italiani, attraverso la nostra metodologia di ricerca che include interviste ai manager, un’attività di web monitoring e social media listening e l’analisi di uno spettro di indicatori di performance (social analytics).
Partner tecnologico del progetto Social Minds per il 2014 è Roialty, piattaforma di Social Marketing che permette di realizzare programmi di customer engagement e digital loyalty personalizzati.
Strategie di presidio dei canali social nel financial marketing:
- 08.45 Registrazione dei partecipanti
- 09.00 Welcome Speech
- 09.15 Presentazione della Ricerca
- 10.00 Keynote Speech: WINTECH – Sponsor
- 10.20 Keynote Speech: REPUTATION MANAGER – Partner tecnologico
- 10.40 Keynote Speech: IWBANK
- 11.00 Keynote Speech: BNL
- 11.20 Keynote Speech: ING DIRECT Italia
- 11.40 Keynote Speech: DEUTSCHE BANK Italia
- 12.00 Keynote Speech: BANCA IFIS
- 12.20 Keynote Speech: SOCIAL BULLGUARD – Sponsor
- 12.40 Keynote Speech: UNICREDIT
- 13.00 Keynote Speech: BANCA POPOLARE ETICA
- 13.20 Conclusione del convegno e saluti
Come raggiungere la sede dell’Italian Social Banking Forum 2014?
Come per le precedenti edizioni, i risultati della IV Edizione della ricerca SOCIAL MINDS verranno presentati all’ISBF – Italian Social Banking Forum, il convegno che mette intorno ad un tavolo le migliori best practice del social banking italiano.
Il Convegno ISBF 2014 si svolgerà il 24 giugno 2014 presso:
CENTRO CONGRESSI STELLINE
Corso Magenta, 61 – 20123 Milano (Italy)
COME ARRIVARE ALLA SEDE ISBF2014
Metro: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio
Treno: FNM Stazione Cadorna
Tram: Linee ATM 16, 19
Autobus: Linee ATM 18, 50, 58, 94
Una volta arrivati alla sede, si prega di salire al primo piano
Info
Tel: +39 02454621
Mail: centroservizi@stelline.it – stelline@stelline.it
Sito web: Centro Congressi Stelline
In attesa dell’inizio del Convegno ISBF14, scopri video e slide dalla scorsa edizione.
Keynote di ISBF13: i video
Tutti i filmati degli interventi dei relatori della scorsa edizione dell’Italian Social Banking Forum sono presenti sul nostro canale Vimeo. In particolare a questo indirizzo potete vedere la raccolta di tutti i video dei Keynote speech degli addetti ai lavori del settore bancario, digital marketing e comunicazione da #ISBF15.
Keynote dei nostri ISBF: le slide
I Keynote speech delle edizioni sono disponibili sul nostro canale Slideshare. Qui potete visualizzare le slide proiettate durante i Keynote speech precedenti.
Partner ISBF2014
Banca & Mercati
Testata online specializzata nel settore bancario, analizza relazioni e innovazioni tra banche, assicurazioni e retail.
Azienda Banca
Storico mensile dedicato all’innovazione bancaria, analizza strategie e marketing attraverso dieci numeri annuali specializzati.
OkNetwork
Digital media agency che integra strategie web ed ecommerce con video streaming, offrendo consulenza per innovazione digitale.
Blog Aziendali
Piattaforma specializzata nella gestione strategica di blog aziendali, offre consulenza e contenuti per ottimizzare la comunicazione corporate.
SocialSurf
Società di head hunting internazionale specializzata in ricerca manager, supporta aziende nei processi di innovazione e internazionalizzazione.
Self Marketing
Luca Bozzato, trainer certificato LinkedIn, supporta aziende nella ricerca di talenti e nell’ottimizzazione delle risorse umane.
Web Centrica
Mirko Saini, attraverso Webcentrica, offre strategie di comunicazione digitale e LinkedIn per professionisti e PMI.
Buzzes
Enrico Giubertoni, con Buzzes.eu, offre expertise nel social media marketing e Hootsuite attraverso blog e formazione specializzata.
Social Media Scrum
Paolo Fabrizio, attraverso Social Media Scrum, analizza l’evoluzione del Customer Service digitale e le strategie azienda-cliente.
SSI
Riferimento italiano per strategie di Social Selling su LinkedIn, supporta imprese nell’ottimizzazione del business networking digitale.
Reply ***
La comunicazione e l’informazione sono alla base di una società democratica. Prima Comunicazione racconta il mondo.
Luca Mazzucchelli ***
La comunicazione e l’informazione sono alla base di una società democratica. Prima Comunicazione racconta il mondo.
RESPONSA ***
La comunicazione e l’informazione sono alla base di una società democratica. Prima Comunicazione racconta il mondo.
Marketing Semplice ***
La comunicazione e l’informazione sono alla base di una società democratica. Prima Comunicazione racconta il mondo.
Roialty
Consulente di web marketing, specializzato in SEO e Facebook Advertising, supporta imprenditori con strategie digitali e copywriting.
Twitter Lab
Progetto innovativo di live tweeting, promuove engagement e discussioni online attraverso tecniche di coinvolgimento social strategico.